I 6 migliori siti torrent italiani


Ritorniamo a parlare di uno dei più diffusi sistemi per condividere e scaricare file da internet attraverso il metodo del p2p: i torrent. In particolare oggi vi mostro la lista dei 6 migliori siti italiani per scaricare file torrent. Prima di tutto, però, vorrei ricordarvi che per scaricare file con la tecnica dei torrent c’è bisogno di installare un piccolo programma chiamato in questo caso “client” che vi permetterà di gestire i download attraverso i torrent. Il client più adatto a questo scopo secondo il mio parere è uTorrent che è possibile scaricare gratuitamente sia per Windows che per Mac.



In realtà esiste un altro metodo per scaricare file torrent attraverso il quale non c’è bisogno di installare nessun programma. Ne abbiamo parlato qui su CreaGratis pochi giorni fa: si tratta di una piccola procedura eseguibile grazie ad un sistema messo appunto da un sito con la quale possiamo scaricare i torrent senza client. Vi consiglio di usare questo metodo se non utilizzate spesso questo sistema di download file. Se invece siete frequenti usufruitori dei torrent vi consiglio vivissimamente di usare uTorrent.
Detto questo andiamo ora a vedere quali sono i migliori siti italiani per scaricare file con i torrent.
Lista dei 6 migliori siti torrent italiani
Ho inserito i 6 siti in ordine di preferenza (mia) e come potete notare ritengo il Corsaronero.info essere il migliore in assoluto dei siti torrent italiani. In caso siete alle prime armi con i torrent vorrei segnalarvi a tal proposito una guida all’utilizzo del sito il Corsaronero. Se conoscete altri siti di torrent italiani segnalateceli pure nella nostra sezione del forum dedicata. Magari mi farete cambiare idea sulla scelta dei migliori siti torrent italiani. Con questo è tutto, vi auguro un buon download con i torrent !

0 commenti:

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin