Pro Evolution Soccer 2010 Pes 2010, ecco in anteprima le Novità!



Il Mese scorso la Konami, attraverso un comunicato stampa, ha reso noto che Pro Evolution Soccer 2010 sarà la versione che vedrà il maggior numero di novità mai introdotte fin dal prima versione di Pes, questo sarà possibile grazie ad un notevole aumento delle persone dedicate al settore sviluppo.

Sempre Konami, fa sapere che Pes 2010, dovrà essere la Simulazione Calcistica più realistica mai realizzata da nessuno.

Pes 2010 dovrebbe essere rilasciato nell’autunno di quest’anno (2009), per Pc, Xbox 360, Psp, Ps3, Ps2, ed anche per telefoni Cellulari.

Ma vediamo nel particolare alcune novità che interesseranno Pro Evolution Soccer 2010:





Grafica

Dal punto di Vista Grafico, verranno introdotte notevoli migliorie soprattutto nell’animazione dei Giocatori, i cui movimenti sembreranno sempre più naturali e perfetti, ma anche la mimica facciale subira notevoli migliorie, infatti l’espressione facciale si adatterà in base alla situzione di gioco.

Ma anche la Grafica dedicata agli Stadi e piu in generale al contorno che vi è intorno al campo di gioco verrà nettamente migliorato, aspetti che nella passate versioni di Pes è stato sempre trascurato.



GamePlay

Il GamePlay sarà uno dei punti di Forza di Pes 2010, infatti verrà introdotto un nuovo sistema di difesa a zona estramamente evoluto rispetto al passato che rende sempre più difficile la strada per arrivare nella porta avversaria.

Le novità interessano anche il ruole del Portiere, il quale sarà sempre più reale e reattivo nei suoi movimenti, e l’arlbitro, dotato di un’IA molto più evoluta che gli permetterà di prendere decisioni che si adatteranno ad ogni singola azione di Gioco.



Animazioni e Movimenti di Gioco

I dribbling, i movimenti sul campo e i tiri sono stati ricostruiti completamente da Campo per renderli sempre più realistici e perfetti in ogni dettaglio.

Il ritmo di Gioco sarà continuamente variabile, poichè verranno tenute in considerazione le individualità di ogni singolo giocatore, il quale in possesso di palle potrà impostare ritmi e azioni di Gioco differenti.



Pubblico, Telecronoca, Ecc

Il Pubblico sarà dotato di nuovi Cori e Canti, e sarà molto più partecipativo durante il match, sarà il classico 13° uomo in campo poichè si adatterà alla varie situazioni di gioco e si avvertirà anche se si gioca in casa o fuori.

Per quanto riguarda il Commento sarà più realistico e più duttile allo svolgersi delle azioni di gioco, per il momento non si sa ancora chi siano gli speaker della versione Italiana.

Master League

Visto il successo della Master League nella versione 2009, anche in questa versione si punterà molto sulla Master League, in particolare verrà resa più Menageriale e si potrà gestire una squadra per più tempo e con molte più caratteristiche rispetto al passato.

Intelligenza Artificiale

Le novità riguardano tutti i settori difesa, centrocampo e attacco. Il comparto difensivo lavorerà a stretto contatto con i colleghi centrocampisti, con l’obiettivo di difendere al meglio le discese degli avversari, gli attaccanti saranno dotati di più mobilità ed indipendenza, infatti l’utente avrà la possibilità di far muovere gli attaccanti in più direzioni alla stesso tempo, anche durante i calci piazzati si potranno muovere un certo numero di giocatori prima che venga calciato il pallone.

L’utente quindi dovrà abituarsi ad un nuovo tipo di giocabilità, che soprattutto nelle prime partite si sentirà in maniera netta.



Caratteristiche Individuali di Gioco

Come detto in precedenza, in Pes 2010 verranno tenute in considerazione le singole individualità dei Calciatori, e questo si riperquote anche nelle Caratteristiche di Gioco, infatti se ad esempio la palla sarà in possesso di un calciatore dotato di buon cross, tutti i compagni si posizioneranno in area di rigore in attesa di un suo cross, alla stesso modo se la palla si troverà tra i piedi di un calciatore dotato di un ottimo controllo palla nello stretto, i suoi compagni si disporranno al suo fianco in attesa di qualche rapido scambio, triangolazioni ecc.



Strategie di Gioco

Le strategie di Gioco saranno diverse da squadra a squadra, ma ogni dettaglio come frequenza nei passaggi, movimenti, la linea della difesa, la profondità di gioco saranno completamente settabili per poter meglio adattarsi ad ogni singolo avversario che si affronta.



Supporto Gioco OnLine e Licenze

Il supporto OnLine già in Pes 2009 è stato migliorato con Aggioramenti di Release e varie Patch, ma dalla Konami assicurano che Pes 2010 sarà ancora più supportato sotto questo punto di vista, poichè si è allestito un comparto in cui lavorano solo persone dedicate allo sviluppo del supporto OnLine.

Per quanto riguarda le licenze, la novità più importante è l’acquisizione delle licenze relative alla Coppa Uefa, e verrà ulteriormente sviluppata la modalità Champions League con l’introduzione di nuove squadre e opzioni.

Il testimonial di Pro Evolution Soccer 2010 è stato confermato che si tratterà di Messi, il quale dovrà anche occuparsi della promozione e dello sviluppo del gioco nel corso dell’anno.

Le piattaforeme su cui si potrà giocare al nuovo capitalo saranno Pc, Xbox 360, Psp, Ps3, Ps2, ed anche per telefoni Cellulari.

Ricordo che al momento non è ancora nota la data ma si sà solo il mese, cioè Ottobre 2009.

Io personalmente amo Pes ed è uno dei pochi giochi che uso, e quindi sarò tra i milioni di Fan che aspetteranno il mese di Ottobre per poter finalmente provare questo attesissimo capitolo di Pes.

0 commenti:

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin