48 set di bellissimi pennelli astratti per Photoshop

Non c’è ombra di dubbio che Photoshop sia il miglior software di image editing. Si può fare di tutto, dai fotoritocchi alla creazione di cartelloni pubblicitari. Oggi vi presenterò una lista di ben quarantotto set di bellissimi pennelli astratti liberamente scaricabili per il nostro programma preferito, tutti in alata qualità.
Il set è “preso in prestito” dal blog di grafica Creative Nerds. I pennelli sono liberamente scaricabili da siti come Brusheezy, che appunto mette a disposizione un’infinità di pennelli di ogni genere, qbrushes che è a sua volta un ottimo contenitore, e il celeberrimo DeviantArt.

Speedy Brushes
Descent Brushes
Abstract Light Swirl Brushes
Nova Equinox Brushes
Abstract Brushes Vol 2


Questi sopra riportati sono quelli che secondo me meritano di più, ma gli altri nemmeno scherzano. Sono perfetti per creare dei wallpaper fai da te, ma anche per divertirsi a modificare qualche foto e renderla più astratta ed artistica.
Ci sono due modi per caricarli in Photoshop: il primo ed anche il più semplice, prevede di importarli direttamente dal software di grafica; Con il secondo, forse un po’ più macchinoso e quindi da geek, i pennelli vengono incollati direttamente nella cartella che contiene quelli già presenti in Photoshop (per essere più precisi, i pennelli si trovano nella cartella Brushes accessibile dalla cartella Presents).


Via http://www.geekissimo.com/

0 commenti:

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin