FreeSms.net Sito Web per l’invio Gratuito di Sms


Circa 8-9 anni fa ricordo che da Internet si potevano inviare Sms Gratis senza nessun tipo di Limite, c’erano tantissimi siti che offrivano l’invio gratuito di Sms, ma dato che in un giorno in Italia si inviano circa 65 Milioni di Sms, gli operatori di Telefonia Mobile all’epoca corsero subito ai Ripari facendo scomparire nel giro di qualche anno tutti i siti che permettevano l’invio gratuito degli SMS.

Da allora la situzione non è cambiata di Molto, infatti siti che inviano Sms Gratuiti si contano sulle dita di due Mani, e funzionano a singhiozzo.

Oggi voglio segnalarvi un sito che ho provato per una settimana e devo dire che ha funzionato abbastanza bene, FreeSms.net vi permette di inviare circa 5-6 Sms gratuiti al giorno ( è consigliabile non inviare Sms a raffica per evitare che il servizio non funzioni o venga sospeso) verso tutti gli operatori telefonici Italiani.

Il suo funzionamento è abbastanza semplice, dobbiamo solo segliere il Paese verso cui inviare l’SMS, il numero di cellulare ed il testo del messaggio, mi raccomando cercate di non superare i 133 caratteri poichè gli altri 27 sono occupati da un messaggio pubblicitario.





Una volta completato il tutto, basta cliccare sul bottone in basso per passare al secondo step dove ci verrà chiesto di iserire il codice che vediamo sullo schermo del Pc.

Terminato anche il secondo Step, affinche l’SMS sia andato a buon fine dovremmo poter leggere un messaggio in inglese “Message succefully sent!“, che ci avvisa che l’invio è avvenuto con successo.

Per quanto rigurda i tempi di invio anche questi sono abbastanza soddisfacenti, nella maggior parte dei casi l’SMS arriva entro qualche minuto, a questo punto non vi resta che provare questo servizio, ma mi raccomando senza abusare altrimenti potrebbe non funzionaere correttamente.

FreeSms.Net per inviare Sms Gratuiti


0 commenti:

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin