Programmi per scaricare canzoni


Per scaricare canzoni da internet è possibile utilizzare diversi metodi, ma i più utilizzati sono tramite p2p o tramite torrent.

i Torrent sono un protocollo peer-to-peer che consentono la distribuzione e la condivisione di file di ogni genere tramite il web. Garantiscono delle prestazioni superiori, con velocità di download superiore, in quanto a differenza dei altri sistemi di file sharing, forniscono un sistema molto più efficiente per distribuire uno specifico file verso un numero più alto di utenti sia che questi stiano scaricando o inviando il file. In questo modo, mentre un’utente scarica il file, lo mette subito a disposizione di altri, anche se il file è solo parzialmente salvato sul suo computer.


I migliori programmi (scaricabili da http://filehippo.com/software/p2p/) che usano i torrent sono:

Azureus
Bittorrent
KTorrent
Morpheus
Shareaza
µTorrent
iMesh

I migliori siti dove ricercare i torrent sono:

The Pirate Bay
Isohunt.com
Torrentspy.com
MiniNova.org
Bi-Torrent.com
Torrentz.com
seedpeer.com

Una rete P2P è una rete “Peer to Peer” significa rete paritaria in pohe parole dove ci si scambia materiale informati attraverso svariate fonti (di solito altri utenti o server) senza essere in alcun modo legati ad una sola sorgente.

La forma più conosciuta di P2P è emule che puoi benissimo scaricare dalla rete. Connetterti ad un server, scrivere cosa cerchi e scambiare materiale informatico con altri utenti che utilizzano lo stesso programma.

I migliori programmi (scaricabili da: http://www.filehippo.com/software/p2p/ e dai siti ufficiali) sono:

eMule
Kazaa
WinMX
Edonkey 2000
LimeWire
BearShare
Shareaza



0 commenti:

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin