RARPlayer, riprodurre video ed audio dai torrent senza doverli scaricare completamente


Il download di video e file musicali sfruttando la rete di P2P torrent, anche nel nostro paese, dopo un periodo di lento e faticoso “rodaggio”, si è molto diffuso ed allo stato attuale rappresenta una delle soluzioni più gettonate dagli internauti del bel paese per scambiare i propri file, in maniera veloce e senza dover penare con code di vario genere.
Ecco quindi nascere l’esigenza di conoscere veramente cosa si sta scaricando prima di aver completato un pesante download: scaricare un video “pesante” più di 1 GB e scoprire che non è ciò che ci si aspettava, o che è irrimediabilmente danneggiato, non è certo il massimo della vita, va detto.
Per portare a termine questo arduo compito, possiamo affidarci al nuovo software gratuito RARPlayer, in grado di riprodurre video ed audio dai torrent senza doverli scaricare completamente.


Ovviamente anche questo programma, benché molto promettente, non riesce a fare miracoli: se non si scarica almeno il 30% del file video da “sbirciare” in anteprima, sono quasi nulle le speranze di poterlo testare. Discorso diverso vale invece per i file audio, dei quali occorre scaricare una porzione più ridotta rispetto ai video per poterli vedere in streaming tramite RARPlayer.
Che dire? Si tratta indubbiamente di uno di quei software che, chiunque utilizzi la rete torrent con frequenza, deve assolutamente provare per evitare fregature o lunghissime perdite di tempo.
Buon download a tutti!

0 commenti:

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin