Opera 10.10 Beta disponibile


La prima beta di Opera 10.10, la nuova versione del noto browser norvegese che non abbiamo esitato a definire come l’ultimo asso nella manica di Opera Software, è finalmente tra noi.
Come anticipato, la grande novità di dieci punto dieci è rappresentata da Opera Unite, un sistema che trasforma il navigatore della grande O in una sorta di social network senza confini, attraverso cui condividere file, ospitare siti Web, effettuare lo streaming di file musicali e chattare con i propri amici. Il tutto, senza dover perder tempo a caricare i file a destra e a manca: basta che questi ultimi siano presenti sul computer, che il PC sia connesso ad Internet, ed il gioco è fatto.

Ecco un focus veloce su cosa consente di fare Opera Unite:
Condividere foto con altri utenti senza doverle caricare su servizi di hosting
Condividere file senza doverli caricare su servizi di hosting
Accedere alla propria collezione multimediale ovunque, grazie al Media Player integrato
Trasferire documenti sul computer di casa da qualsiasi luogo
Creare chat room
Ospitare siti Web sul proprio computer, grazie alla funzionalità Web Server
E non finisce qui. Opera Software ha messo anche delle API e delle istruzioni a disposizione di tutti gli sviluppatori, i quali potranno dar vita ad applicazioni funzionanti proprio sul sistema Opera Unite, in modo da espanderne le funzionalità.
Insomma, le carte in regola per dare un bel colpo di reni alla diffusione di questo navigatore, finora noto per il suo insuccesso immeritato, ci sono tutte. Speriamo solo che se ne accorga il maggior numero di persone possibile.
Intanto, aspettando vostri commenti su Opera 10.10,vi lasciamo ad uno spot promozionale del software. Enjoy!
Opera 10.10 beta 1 Home Page Download (Windows) Download (Mac OS X) Download (Linux) Opera 10 Info & Download

0 commenti:

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin