Gli amanti del download sfrenato apprezzeranno moltissimo il plugin per Firefox di cui vi parliamo oggi. FireTorrent, figlio di Radical Software Ltd, ci permette di scaricare file di tipo torrent senza l’ausilio di alcun client.
Il plugin è disponibile solo per Firefox 3 o superiore ed oltretutto è piuttosto leggero, poco più di 750Kb, inoltre, dalle prove da noi effettuate, risulta anche piuttosto veloce.


Il suo funzionamento è molto semplice, non dovrete far altro che cliccare sul file .torrent che desiderate e FireTorrent recupererà il file ed inizierà il download come fosse un link diretto al file destinazione. Il plugin, non ancora in versione finale, a noi non ha causato alcun problema ma trattandosi appunto di una versione non definitiva ne consigliamo un uso consapevole.
FireTorrent, disponibile per Windows, Linux e OSX, ha alla base la famosa libreria libtorrent a cui fanno riferimento decine di client specializzati che sembra funzionare particolarmente bene ed essere adattabile a moltissimi usi.
Non ci resta che consigliarvi di cliccare qui per provare subito questo ottimo plugin.

0 commenti:

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin