Cercare File da Scaricare su oltre 60 Siti di File Hosting


Cos’è il File Hosting ?

Bhe si tratta di un recente metodo per Scaricare File dalla Rete, in pratica un’alternativa ai tradizionali Sistemi di File Sharing come eDonkey o Torrent.

Un Servizio di File Hosting offre la possibilità all’utente di Scaricare File direttamente da Server su cui risiedono fisicamente i File che l’utente Scarica.

Una delle Caratteristiche Positive dei Servizi di File Hosting è l’elevata Velocità di Download dei File, questo è dato dal Fatto che tra l’utente che scarica il File ed il File stesso non vi nessun Programma, l’accesso al File è praticamente diretto.

La stragrande maggioranza di Questi servizi però applica diversi limiti alla possibilità di Download, come limiti di tempo, limiti di MegaByte, limiti di file scaricabili in un giorno e così via, ovviamente l’utente può evitare tutto questo registrandosi ed attivando un Abbonamento a Pagamento.



Uno dei Servizi di File Hosting più famoso ed utilizzato è RapidShare, ma ce ne sono davvero tanti altri che sono altrettanto validi ma meno famosi, ed a tal proposito vi voglio segnalare un’ottimo Motore di Ricerca per Siti di File Hosting che riesce ad effettuare la ricerca di un File su oltre 60 Siti di File Hosting.

Search Shared File Servers è stato realizzato grazie a Google Custom Search Engine, la grafica è molto molto essenziale, vi è una barra di ricerca in cui scrivere il File che si vuole cercare e sotto ci sono i 60 Siti di File Hosting che si vogliono selezionare per la ricerca del File.

L’unica pecca di Search Shared File Servers è quella di poter cercare i propri File su non più di 5 Siti di File Hosting per singola Ricerca, quindi se al primo colpo non troviamo il File che stiamo cercando dobbiamo ritentare selezionando altri Siti.

A parte questa piccola Limitazione, a mio parere Search Shared File Servers è un servizio davvero molto molto valido che può far risparmiare moltissimo tempo a chi utilizza con una certa frequenza Siti di File Hosting per i propri Download.

Vai a Search Shared File Servers

0 commenti:

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin