Device Doctor, aggiornare i driver installati sul nostro computer


Molto spesso capita, magari per i mille impegni che abbiamo e per le altre mille cose che dobbiamo fare, che ci si scorda di aggiornare i driver installati sul nostro personal computer. Un esempio palese può essere l’installazione di un gioco che richiede una grafica leggermente superiore a quello che utilizziamo abitualmente.
Ecco che saremo davanti ad un problema di driver della scheda video. Cosa succede in questa situazione? Beh semplice. Dotati di santa pazienza ci collegheremo alla home page del sito produttore della nostra scheda video ed andremo in cerca dei driver aggiornati.
Ecco che, entra in gioco Device Doctor.



Come funziona?
Device Doctor non fa altro che cercare i driver più aggiornati per i componenti che abbiamo in uso. Vediamolo nel dettaglio:
Scarichiamo l’eseguibile da questo indirizzo ed installiamolo sul nostro computer. Una volta avviato non dovremo far altro che cliccare su Begin Scan.

Effettuata la scansione, noteremo i driver che sono da aggiornare ed installare:
Ora clicchiamo su Download update e si aprirà, tramite il nostro browser predefinito, la pagina di Device Doctor con il link del file .zip che dovremo scaricare ed installare.
Ebbene sì. Già finito, tutto in maniera rapida ed indolore ( spero ). Questo si dimostra un ottimo software, gratuito, compatibile con sistemi Windows, per la precisione XP, Vista e anche Seven, in grado di aiutarci ad installare i driver generici per il nostro attuale hardware. Che aspettate a provarlo e dirci la vostra opinione?
Via www.geekissimo.com

0 commenti:

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin