I migliori motori di ricerca Torrent


I motori di ricercaTorrent sono un po come le distro Linux, sono così tante che si fatica a seguirle tutte.Cerchiamo di mettere un po d’ordine.Esistono due tipi di Search Engine per Torrent, i siti comuni, che effettuano la ricerca soltanto all’interno del proprio database, e i cosiddetti “Meta Search Engine“, che interrogano i database di più siti contemporaneamente e forniscono così maggiori risultati.
Quello che rende un Meta Search Engine migliore di un altro non è tanto la scelta dei siti in cui effettuare la ricerca, quanto la frequenza d’aggiornamento e la velocità, requisiti fondamentali per un buon motore.Per non smarrirvi nel mare dei servizi disponibili, ecco un elenco di quelli che sono i migliori motori di ricerca torrent sotto tutti i punti di vista.

1. YouTorrent
Nonostante sia un servizio giovane ha conquistato già una certa notorietà, grazie soprattutto alla grande versatilità, agli ottimi tempi di risposta, e all’elenco di siti web in cui effettuare la ricerca modificabile direttamente dagli utenti.
2. PizzaTorrent
PizzaTorrent supporta ben 15 siti web BitTorrent, è meno veloce di YouTorrent ma ha una

funzionalità in più.I risultati della ricerca vengono mostrati secondo una suddivisione in categoria, che aiuta molto nel caso in cui si stia cercando un determinato tipo di file.
3. Torrent Finder
Torrent Finder è molto probabilmente il più completo motore di ricerca Torrent in circolazione, interroga per una ricerca più di 100 siti web contemporaneamente.Gli svantaggi sono rappresentati da un interfaccia poco user-friendly, i risultati infatti non sono mostrati in un unica pagina ma divisi in tanti frame quanti sono i siti web consultati, il che rende la consultazione molto più complicata.
4. Multitorrent
Multitorrent non aderisce perfettamente ai canoni di Meta Crawler, ciò nonostante merita una menzione in quanto permette la ricerca in decine di siti web differenti, anche se può interrogare un solo database per volta.

0 commenti:

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin