Build a Gadget: tanti utili gadget per Windows 7 e Vista


Abituati all’inerzia del desktop progettato negli anni passati da Microsoft, molti utenti di Windows 7 e Vista sfruttano quasi per nulla i gadget che, anni dopo la concorrenza, anche l’azienda di Redmond si è decisa ad introdurre sulla scrivania virtuale del suo sistema.
Questo è un vero peccato, perché la grande rete pullula di risorse che potrebbero trasformare la porzione di desktop inutilmente occupata da orologi e post-it vuoti in un centro ad alto tasso di produttività. Volete un esempio?
E allora correte su Build a Gadget, un sito Internet su cui è possibile trovare tanti gadget per Windows che mettono il fattore utilità al primo posto.



Tra i widget più interessanti presenti sul sito, ci va sicuramente di menzionare:
Facebook Explorer: un gadget imperdibile per tutti gli utenti che non possono fare a meno di Facebook nemmeno per cinque minuti. Porta sul desktop di Windows un riquadro contenente tutte le ultime notizie dai propri amici di social network e consente di postare agevolmente dei messaggi sul proprio profilo.
Mini Explorer: per effettuare ricerche “al volo” su tutti i maggiori motori di ricerca del mondo. Consente di rintracciare agevolmente informazioni, immagini, video, previsioni del tempo e tanto, tantissimo, altro.
Twitter Explorer: un simpatico gadget per conoscere sempre le ultimissime dal mondo Twitter.
System Control: per riavviare/spegnere il computer, disconnettersi, aprire il task manager e fare tanto altro con un semplice click. È personalizzabile con ben 10 skin differenti.
System Monitor: il classico widget per tenere sotto controllo tutti i valori del sistema (CPU, RAM, rete ecc.).
Quick Launch: volete una sorta di barra di avvio veloce anche sul desktop di Windows? Questo è il gadget che fa per voi, consente di aggiungere qualsiasi collegamento e di navigare velocemente tra le cartelle, tramite un apposito riquadro.

Via http://www.geekissimo.com/

0 commenti:

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin