Torrent2Exe, scaricare file torrent senza installare alcun client sul nostro PC


Se da sempre utilizzate il vostro PC per scaricare e condividere file online ma, per un motivo o per un altro necessitate di cambiare metodo per il download di ciò che vi occorre, allora quest’articolo sicuramente tratta ciò di cui avete bisogno.
Infatti, se la vostra postazione di lavoro è notevolmente rallentata, invecchiata o chissà cos’altro, ma non volete proprio rinunciare al tanto beneamato P2P, allora ecco pronta per voi una valida alternativa.
Si tratta di Torrent2Exe, ossia un applicazione online, gratuita e che non richiede nessuna registrazione, grazie alla quale è possibile scaricare file torrent senza installare alcun tipo di client sul nostro adorato PC.
Sicuramente, a questo punto, vi starete interrogando circa il funzionamento di questo accattivante strumento on the web… la risposta è presto data!


Infatti, utilizzare Torrent2Exe è estremamente semplice, poiché sarà sufficiente procurarsi il link per effettuare il download del torrent da uno dei tanti motori di ricerca o siti dedicati, copiare l’URL ed incollarla nell’apposito campo o in alternativa effettuare l’upload del torrent direttamente dal nostro PC ed infine otterremo un file eseguibile da avviare o da condividere con altri utenti, anche in un sito web.
Il file eseguibile ottenuto altro non è se non l’associazione tra un file torrent ed un piccolo client torrent, utilizzabile esclusivamente per effettuare il download di ciò che in precedenza era stato ricercato on the web. L’ .exe può essere avviato esclusivamente su OS di casa Windows, precisando che per quanto riguarda gli utenti che non dispongono dei privilegi di amministratore sul proprio sistema, il file in questione non verrà lanciato.
In sintesi, quello che Torrent2Exe offre, costituisce un metodo particolarmente interessante per scaricare contenuti da reti P2P, rivelandosi quindi un ottimo strumento per una vasta gamma di utenti, sia esperti in tale ambito che non.

0 commenti:

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin