Web Hosting Gratis: i migliori 7 servizi della rete



La vostra prima esperienza da blogger non è passata inosservata. Il vostro angolino di rete ospitato da WordPress.com, Blogspot o simili ha riscosso un discreto successo e, proprio per questo, siete pronti allo step successivo: trasferire il blog su una piattaforma di web hosting gratuito.OK, ma quale scegliere tra la moltitudine di soluzioni rintracciabili on-line? Per affrontare questa ardua scelta, dalla quale potrebbero dipendere le sorti del vostro weblog, vi consigliamo di dare un’occhiata alla lista dei 7 migliori servizi di web hosting gratuito stilata da MakeUseOf.
La selezione è stata fatta tenendo conto di elementi fondamentali per la crescita di un progetto ambizioso (che adesso si trova in una fase intermedia ma che entro qualche tempo dovrà spiccare il volo verso piattaforme di stampo professionale): l’installazione automatica di Wordpress ed altre applicazioni server, un pannello di controllo utilizzabile anche dai meno esperti, la presenza delle versioni più recenti di MySQL e PHP, l’accesso FTP per caricare/cancellare file e la possibilità di ospitare il proprio dominio.
Di seguito, potete quindi trovare l’elenco con i dettagli sullo spazio offerto ed il trasferimento dati mensile garantito dai vari servizi.



Servizio Spazio offerto Trasferimento dati mensile
Zymic 5 GB 50 GB
XtreemHost 5.5 GB 200 GB
Hosting-Engine 150 MB 4 GB
Host-Ed 150 MB 4 GB
Freehostia 250 MB 6 GB
PhpNet 350 MB 15 GB
000Webhost 1.5 GB 100 GB
Allora, qual è il vostro servizio di web hosting gratis preferito?
Via MakeUseOf
Via Geekissimo
Foto Flickr

0 commenti:

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin