Image Converter Basic, software per migliorare le immagini


Image Converter Basic è un software per modificare le immagini che non necessita di installazione. Con questo programma è possibile applicare diverse migliorie.
Il Software ha una peculiarità: le modifiche vengono apportate a tutte le foto del gruppo (che scopriremo più tardi può essere composto da sole dieci foto). Ideale se tutte le foto hanno un difetto in comune, come ad esempio quello di essere tutte girate di 90 gradi.


Naturalmente le modifiche non si fermano alla semplice rotazione di un’immagine, ma potremo impostare dei parametri come i colori, la grandezza e la luminosità.Tra i vari effetti troviamo anche quello che ci permette di aggiungere un’ immagine all’interno della foto (la stessa modifica permette, quindi, di applicare dei water mark).
Prima di cliccare sul tasto Convert, potremo scegliere se sovrascrivere le immagini oppure salvarle con nomi divesri in modo da non perdere le originali.
Dato che la versione gratuita è quella basic, non potremo modificare più di dieci immagini per volta. Ciò può infastidire leggermente, ma non ostacola granché il lavoro se non necessitiamo di modificare migliaia di foto (in tal caso sconsiglio l’uso di questo software). A titolo informativo, la versione pro costa €19.90
Dato che il software non necessita di installazione potremo portarlo sempre con noi, nella nostra fidata penna USB. Inutile dirvi che se possedete photoshop, non avrete bisogno di questo software. Il programma Adobe ha tutto il necessario per questo genere di cose a breve cercherò di postare una guida più il download trial e completo per il software di casa Adobe.

0 commenti:

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin