Fusteeno: Client p2p Online per Scaricare File da Internet

                                     
Scaricare file da internet è diventato uno standard ormai negli ultimi anni, tanto che 4 persone su 5 utilizzano quotidianamente programmi p2p per condividere e scaricare file di qualsiasi genere dal web.
Abbiamo parlato molte volte di questo argomento, spiegando varie maniere per velocizzare i vari programmi e proponendovene di nuovi, oggi vi vogliamo presentare Fusteeno.


Fusteeno è un client p2p che permette di scaricare file da internet senza installare nessun programma sul pc, lasciando così le nostre risorse di sistema totalmente intatte.
La cosa innovativa e diversa di questo client p2p è proprio l’assenza di consumo di cpu e di ram, che solitamente con l’uso di questi software viene utilizzata notevolmente, in quanto il servizio è online e non bisognerà mai scaricare nessun programma per usarlo.

Tutto quello che dovremmo fare per usare Fusteeno è avere installato java e Flash altrimenti non riusciremo a farlo funzionare. In ogni caso, ci verrà richiesto di installarli tramite dei pop-up che ci appariranno se non ne siamo in possesso.
Una volta arrivati sul sito dovremmo premere su “Start” e partirà una breve guida che ci aiuterà ad impostare il percorso dove verranno scaricati i file una volta completati, se vogliamo condividere dei file, etc..
                   
L’interfaccia di Fusteeno è davvero molto intuitiva e semplice da capire e utilizzare, basterà scrivere il file che vogliamo scaricare ed effettuare la ricerca.
Una volta selezionato il file di nostro interesse, ci apparirà in basso, sempre nella finestra del client, una lavatrice che indicherà che il nostro processo sta iniziando a lavorare.

Dobbiamo dire che la risposta di Fusteeno ad un nostro download è stata abbastanza immediata, tanto che siamo riusciti a scaricare più file in poco tempo.
Sicuramente questo servizio è da provare, ed è consigliato soprattutto per chi ha problemi con l’uso di altri programmi p2p come emule, utorrent, bitTorrent,etc.. o ha un computer non di ultima generazione.

Fusteeno infatti, riesce a non sfruttare le risorse del nostro pc, evitando rallentamenti o blocchi e sfrutta solo la velocità della nostra connessione per poter scaricare da internet dei file attraverso la condivisione di altri utenti.


0 commenti:

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin