STDU Viewer, valido strumento per l’apertura e la gestione dei nostri documenti digitali


Spesso può accadere che un PC venga utilizzato, in maniera particolare quando si parla di postazioni di lavoro collocate in uffici, per aprire tutta una serie di documenti in formato differente, il che può divenire una vera e propria difficoltà se si considera che in tal caso occorre avere un programma diverso per ogni tipologia di file.
Quanto sopra descritto, di certo, non contribuisce né ad ottimizzare il nostro tempo a disposizione, né si configura come un comodo sistema di lavoro.
Sono dunque questi i motivi per cui voglio presentarvi un utile strumento che permetterà di ovviare comodamente e facilmente a questi piccoli inconvenienti.

Si tratta di STDU Viewer, ossia un applicazione completamente gratuita, per sistemi operativi Windows, mediante la quale è possibile aprire e gestire una vasta gamma di documenti digitali, PDF e Comic Book Archive inclusi.

Il programmino si presenta con un interfaccia grafica invitante, a schede, che ne permette una facile gestione e comprensione, al fine di offrire la visualizzazione di documenti multipli in una sola finestra.
Ma le funzioni di STDU Viewer non finisco qui! Infatti, il software, oltre a supportare una lunga serie di formati differenti oltre a quelli sopra citati, quali ad esempio TXT, TIFF, DjVu, XPS, permette inoltre di creare segnalibri all’interno dei nostri file e di poter visualizzare delle comode miniature di questi ultimi e delle varie pagine, paragrafi e contenuti, il tutto direttamente nella barra laterale.
A tutto ciò, si aggiunge anche la possibilità di poter effettuare, comodamente e rapidamente, vere e proprie ricerche all’interno del testo del documento, permettendo di visualizzare i risultati ottenuti mediante un elenco conciso, il che si rivela particolarmente utile se si vuole evitare di visionare parola per parola l’intero file.
In parole povere, STDU Viewer costituisce dunque un ottimo supporto d’ufficio che, proprio per la sua notevole efficienza, di certo ci permetterà di ottimizzare il nostro tempo e di ottenere una migliore gestione e visualizzazione dei file.


Fonte www.geekissimo.com

0 commenti:

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin