Aumentare la Velocità di Download dei File Torrent


BiTorrent è uno dei Client per Scaricare File Torrent più famoso ed utilizzato al Mondo, di per se BitTorrent è gia un Programma che permette di Scaricare File Torrent ad alta Velocità, ma come spesso capità quando si parla di Velocità di Download, gli utenti vogliono velocità sempre maggiori e vanno alla ricerca per rendere BitTorrent sempre più veloce nello Scaricare.

Oggi vi mostro un semplice Trucchetto che vi permetterà di aumentare la Velocità senza l’uso di Programmi Esterni o l’impostazioni di Varie Impostazioni di BitTorrent.

Vi siete mai chiesti cosa siano i Seeder e Leecher ?

I Seeder sono quegli Utenti che possiedono un File completo e ne fanno da fonte.

I Leecher sono invece qegli utenti che condividono un File non completo.

Alla luce di ciò è vivamente consigliato scegliere di Scaricare quei File che hanno un’alta percentuale di Seeder, quindi a fare la differenza in termini di velocità sono il numero di coloro che hanno il File Completo e fanno da fonte del file stesso.





Facciao qualche esempio pratico per far comprendere meglio il concetto:

Un File Torrent con 40 seeder e 80 leecher sarà più veloce in download rispetto a uno con 20 Seeder e 100 Leecher, perché la percentuale di Seeder è maggiore nel primo caso, anche se i Leecher sono di meno.

Allo stesso modo, un Torrent con 30 Seeder e 70 Leecher sarà generalmente più veloce di uno con 500 Seeder e 2500 Leecher, perché nel primo caso la percentuale dei Seeder (30%) è maggiore del secondo caso (20%).

Ovviamente quanto descritto sopra viene a cadare nel momento in cui un Seeder non necessariamente ha la banda libera per quel torrent, quindi diciamo che segliere un File Torrent con un numero elevato di Seeder ci offre il 50/60% di avere una velocità al top.



0 commenti:

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin