Scaricare più file da Rapidshare e Megaupload senza attesa


Ormai i siti di file sharing come Rapidshare e Megaupload sono conosciuti da tutti. La loro importanza negli ultimi mesi è salita moltissimo tanto da farne scalare la classifica dei siti più visitati al mondo. In parte stanno sostituendo eMule e i torrent vista la possibilità di caricare e condividere su di essi qualsiasi tipo di file. Come molti sapranno, ci sono due modi di poter scaricare dai siti di file sharing come Rapidshare e Megaupload:
con account gratuito e quindi con alcuni limiti sulla velocità di download, sulla dimensione dei file e sul tempo di attesa per cominciare a scaricare ogni singolo file;
con account a pagamento che permette di scaricare al massimo della velocità e senza alcun limite.
Logicamente chi paga l’account premium non avrà nessun problema ma chi invece vuole usare il servizio gratuitamente incontrerà alcune scocciature visto che per prima di dover scaricare ogni file bisogna inserire il codice captcha (codice di sicurezza) e attendere diversi secondi. Il problema si moltiplica quando abbiamo la necessità di scaricare un file di grosse dimensioni che spesso è diviso in diversi file più piccoli.
Questo problema è però risolvibile grazie all’uso di un programma gratis che permette di gestire il download di più file senza l’inserimento del codice captcha e senza l’attesa iniziale.








In realtà di questi programmi ne esistono tanti ma poichè i siti di file sharing sono in continuo aggiornamento è difficile trovare quello giusto che funzioni alla perfezione.
Pertanto oggi voglio presentarvi un software che al momento funziona benissimo e che, a mio parere, è uno dei migliori in circolazione. Il programma in questione è disponibile sia per Windows che per Linux e Mac.
Il suo nome è FreeRapid Downloader ed è stato rilasciato sotto licenza free e quindi possiamo scaricarlo ed usarlo gratuitamente.
Scaricare FreeRapid Downloader
Il programma potete scaricarlo cliccando sul link presente nel seguente riquadro:

Scarica gratis FreeRapid Downloader
Accederete ad una pagina dove cliccando sull’iconcina presente al centro comincerete il download del programma. Per poter funzionare FreeRapid Downloader necessita di Java 6.0 e pertanto se non lo possedete scaricatelo dalla stessa pagina cliccando sui link più in basso a seconda del vostro sistema operativo.
Il programma non necessita di installazione e quindi subito dopo il download vi basterà estrarre la cartella contenuta nel file di estenzione zip. Per lanciarlo vi basterà cliccare sul file “frd.exe”.
Come usare FreeRapid Downloader
Una volta lanciato vi comparirà una finestra e cliccando sull’icona blu in alto a sinistra Aggiungi Urls vi comparirà una finestra più piccola per l’inserimento dei link. Vediamo entrambe le finestre nella seguente immagine:

La finestra Inserisci nuovi URLs vi permetterà di incollare i link di Rapidshare, Megaupload o degli altri siti di file sharing (in alcuni casi dopo aver copiato i link da qualche sito vedrete comparirli automaticamente nella finestra di FreeRapid Downloader). FreeRapid Downloader gestisce il download di tantissimi siti di file sharing. A questo link potrete trovare la lista completa. Subito dopo l’inserimento dei link scegliete il percorso dove volete vengano salvati i file e cliccate sul tasto Inizia.
Vedrete comparire all’interno della finestra principale i file da scaricare e subito dopo comincerà il download.

0 commenti:

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin