5 siti per ascoltare musica gratis


A tutti piace la musica, a chi più e a chi meno, a chi un genere e a chi un altro e credo che tutti almeno una volta abbiano usato internet per scaricare o per ascoltare musica. Pertanto credo di fare solo del bene oggi segnalando 5 siti che permettono di ascoltare musica gratis e legalmente attraverso il sistema dello streaming. Su questi 5 siti possiamo cercare l’artista o il gruppo che preferiamo attraverso un apposito campo per la ricerca e scegliere le canzoni che vogliamo ascoltare. Su almeno 3 di essi possiamo, inoltre, creare una playlist proprio come si fa con Winamp o con Windows Media Player ed ascoltare la sequenza di brani senza dover ritornare sul sito alla fine di ogni brano.


La lista che sto per presentarvi è ordinata secondo le mie preferenze e cioè partendo da quello che ritengo il migliore dei 5 siti per ascoltare la musica fino ad arrivare al peggiore ma non per questo da non tenere in considerazione. Naturalmente dopo averli visitati tutti sarete voi a scegliere quello che preferite.
Lista siti per ascoltare musica gratis


Vastfm.com
Questo sito si presenta con un modulo per la ricerca dove dopo aver digitato il nome dell’artista o del gruppo che ci interessa avremo a disposizione una semplice schermata dalla quale potremo scorrere gli album e le canzoni e scegliere quelle che preferiamo. Lo ritengo il migliore perchè ha una buona usabilità ed il fatto di poter vedere anche le copertine degli album lo rende unico. Veloce e di facile utilizzo.


Justhearit.com
Ha la grafica migliore tra tutti e oltre a poter creare delle playlist di brani da ascoltare liberamente possiamo anche vedere il video della canzone che stiamo ascoltando. Il suo utlizzo è abbastanza semplice. Da tenere in considerazione soprattutto se vogliamo goderci anche i video musicali.
Deezer.com
E’ il più completo tra tutti. Possiamo creare una playlist, scegliere gli album preferiti e tante altre opzioni personalizzabili. Forse è anche quello con più contenuti e credo che per molti di voi potrebbe essere la scelta migliore se a differenza mia non badate solo alla semplicità e alla velocità di utilizzo.

Vattoz.com
Ha una grafica molto basilare. Infatti contiene solo un campo per la ricerca e un modulo che funziona da player per poter gestire la riproduzione dei brani musicali. In compenso abbiamo la possibilità di creare una playlist. Semplice, veloce ed indolore.

Stereomood.com
Il peggiore tra i 5 secondo il mio parere. Anche questo ha una grafica abbastanza basilare ma ad ogni modo svolge bene il suo lavoro ed un servizio in più di questo genere non può che farci comodo. Da tenere comunque in considerazione.
Dopo aver dato un’occhiata ai 5 siti non vi resta che scegliere quello che fa per voi. A me non resta invece che augurarvi un buon ascolto di musica gratis!

0 commenti:

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin