Firefox 3.6, Arriva il Multi-Touch



Gli sviluppatori di Firefox, uno dei migliori browser open source, sono costantemente a lavoro per incrementare le potenzialità e i servizi del browser. Infatti con la prossima versione, Firefox 3.6 implementerà il multi-touch. Tutto questo per cercare di non rimanere indietro, visto l’uscita del nuovo sistema operativo Windows 7 di Microsoft, che sarà commercializzato a ottobre.

Ovviamente per poter usufruire del Multi-touch, bisognerà usare uno schermo o prodotto compatibile con questa tecnologia. Qui sotto troverai una dimostrazione di uno sviluppatore di Firefox, che illustrerà le potenzialità del Multi-touch.









Per quanto riguarda invece la nuova versione di Firefox, le prestazioni saranno migliorate grazie a un motore javascript, inoltre sarà presente anche una nuova funzionalità di anteprime schede con il quale potremo vedere tutte le schede aperte in una finestra pop-up cliccando su un pulsante.

Per i più appassionati di Firefox non finisce qui, infatti oltre al solito “about:config” (comando per modificare le impostazioni del browser), verrà implementato anche “about:me“, che ci mostrerà delle statistiche su siti visitati, orari delle connessioni e molto altro ancora.

Se vuoi provare Firefox 3.6 è disponibile la versione la beta, clicca qui.

0 commenti:

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin