Come vedere gratis le partite di calcio di Serie A, B, Champions e Europa League


>> Guarda le partite di calcio in diretta gratis con Live Player <<
Tutti avranno sentito parlare della possibilità di vedere gratis le partite di calcio su internet grazie al sistema dello streaming video. Molti magari penseranno che solo i più bravi smanettoni del computer riescono a vedere le partite in diretta gratis ma non è così. In realtà per vedere una partita in streaming non bisogna avere grandi conoscenze stecniche. Detto velocemente, per vedere una partita su internet basta installare un programmino e consultare un sito dove trovare il canale straniero sul quale sarà trasmesso il match.
Tutto quello che vi serve sapere per vedere il calcio in diretta gratis lo potete trovare scritto di seguito.
In questo articolo vi mostrerò dunque quali sono i programmi di cui possiamo servirci per vedere lo streaming video delle partite e quali sono i siti da cui recuperare il canale sul quale vengono trasmesse le partite in diretta.




Lista programmi per vedere le partite di calcio
Ora vi mostro la lista dei programmi da usare e i link per scaricarli. Non è necessario installarli tutti, di solito con Sopcast e Tvants si riescono a vedere tutte le partite. In ogni caso sui siti che vi mostrerò per ogni partita vi troverete segnato il programma da utilizzare.
Sopcast Download
Tvants Download
Uusee Download
Tvuplayer Download
Questi sono i programmi più utilizzati per vedere le partite in streaming.
Inoltre alcune partite vengono trasmesse direttamente su portali di TV come Justin e in questi casi non vi è bisogno di usare alcun programma ma basta collegarsi al sito citato.
Vediamo ora quali sono i siti dove possiamo trovare le partite con i link per vederle in diretta gratis.
Lista siti per vedere le partite di calcio
Rojadirecta.org è il sito più immediato. Infatti appena ci colleghiamo ad esso, sulla sua home page troviamo la lista di tutti gli eventi sportivi della giornata. Cliccando su uno di essi vi comparirà l’elenco dei canali e dei relativi programmi da usare per vedere quel determinato evento sportivo. Ad esempio se vogliamo vedere una partita di calcio e vi troviamo scritto che bisogna usare Sopcast per vederla bisognerà cliccare sul nome del programma li presente (in questo caso Sopcast) e vedremo Sopcast collegarsi a quel determinato canale. Prima di eseguire questa operazione dovremo accertarci che il programma in questione sia stato lanciato.

Myp2p.eu è il sito più completo. Si tratta di un sito ben fatto e graficamente ordinato. Su di esso vi troviamo, oltre ai link per vedere le partite di calcio, anche utili informazioni sul match in programmazione come le probabili formazioni, la classifica, etc… Dopo aver trovato la partita che ci interessa vedere come per Rojadirecta vi troveremo la lista dei programmi da usare e vi basterà cliccare sul corrispondente link Play per avviare la visione. Se al posto del programma vi trovate il nome MediaPlayer o VLC significa che per vedere quella determinata partita non avrete bisogno di alcun programma ma vi basterà cliccare su Play. I nomi dei canali saranno presenti qualche ora prima dell’inizio delle partite in questione.

Livetv.ru è il sito in italiano. Funziona quasi allo stesso modo di Myp2p.eu ma potrete trovare tutti i link per la visione solo a 30 minuti prima dell’inizio della partita che volete vedere. Non disperate, quindi, se non vi trovate subito i link. Livetv.ru è un’ ottima alternativa agli altri due siti.

Adesso sapete tutto il necessario che occorre per vedere una partita di calcio gratis su internet con lo streaming video.
Ricordo a chiunque si chieda se sia legale o meno questo tipo di informazioni che su CreaGratis non è presente alcuno streaming diretto ma riportiamo solo i link presenti sui siti descritti. Inoltre ricordo che le partite in streaming non possono assolutamente essere equiparate per qualità video ad una visione televisiva a pagamento.
I siti recensiti in questo articolo si trovano in paesi stranieri dove probabilmente questi metodi sono del tutto legali. Pertanto consultarli non è assolutamente reato visto che internet è mondiale e libera.
Per il resto questo articolo è a solo scopo informativo e sta a voi decidere se usare o no queste informazioni.

0 commenti:

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin