Cerca e scarica musica gratis in MP3 con download diretto


Oggi voglio portarvi a conoscenza di un ottimo servizio che vi permette di cercare e scaricare musica gratis in formato MP3 tramite dei link per il download diretto e quindi senza usare nessun programma. Il servizio in questione lo trovate su un sito che funziona come un motore di ricerca che restituisce come risultati i link per scaricare gli MP3 contenenti i brani cercati. Interessante vero? C’è da dire che non sempre vi troviamo la musica che cerchiamo ma questo sito è un’ ottima alternativa a tutti i programmi P2P che di solito si usano per scaricare gli MP3 gratis soprattutto quando vogliamo cercare e scaricare una canzone velocemente.

Andiamo a vedere, dunque, dove trovare questo servizio online e come utilizzarlo per scaricare musica.Come scaricare musica gratis in MP3 con download diretto
Il sito che funziona da motore di ricerca per gli MP3 si chiama MP3Realm.org e potete raggiungerlo velocemente cliccando sul link presente nel seguente riquadro:
Cerca e scarica musica gratis in MP3 con MP3RealmAppena raggiunta la pagina vi troverete subito il campo per l’inserimento del testo per le vostre ricerche proprio come un normale motore di ricerca.
Dimenticavo di dirvi che con questo servizio, oltre gli MP3, è possibile ricercare anche i testi delle canzoni ed infatti basta selezionare la voce Lyrics vicino al campo ricerca che vi mostro nella seguente immagine:

Se invece lasciate selezionata la voce Audio MP3Realm cercherà il file MP3 della canzone che state cercando.
Dopo aver effettuato una ricerca vi compariranno diversi risultati e cliccando su uno di essi vi si caricherà una nuova pagina contenente la scritta in blu Download che una volta cliccata vi permetterà di scaricare l’ MP3 desiderato.
MP3Realm offre un ottimo servizio e vi consiglio di salvare il suo link nel segnalibri, sicuramente vi ritornerà utile per cercare e scaricare la vostra musica preferita.
Per i testi delle canzoni potete affidarvi anche a Testigratis.com che vi permette di consultare tantissimi testi della musica italiana e non.

0 commenti:

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin