Invoicex (Software per la fatturazione)

Anche per le aziende molti hanno iniziato a sviluppare programmi gestionali completamente gratuiti. E’ il caso di Invoicex, un programma open source che permette alle aziende di gestire la propria fatturazione.

Le caratteristiche evidenziate dal produttore sono: Open Source e Multipiattaforma (Windows, OS X e Linux); gestione clienti, fornitori, distinte, ddt, fatture acquisto, fatture vendita e pagamenti; gestione iva e stampa liquidazione iva mensile, trimestrale e annuale; fatturazione automatica da bolle e da ordini; Gestione preventivi e ordini; gestione pagamenti ed emissione Ri.Ba.; anteprima e stampa in PDF di tutti i document; invio documenti via e-mail; gestione diversi listini di vendita, con eventuale ricarico x cliente; gestione articoli e magazzino, carico e scarico automatizzato in base ai documenti; gestione agenti e riepilogo provvigioni agenti; possibilità di backup on line.

Un’altra peculiarità che ho subito notato in fase di installazione è il fatto che gli archivi possono essere installati in rete oppure in locale, questo sicuramente permette l’utilizzo del software a più utenti contemporaneamente.

Se poi vogliamo l’assistenza telefonica e la gestione della ritenuta d’acconto con qualche euro in più riusciamo ad averla (versione Enterprise).

Sito del produttore

Licenza: Open source

Link per il download


lo consiglio a tutti per lavoro

0 commenti:

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin